Home ADA TORINO

ADA TORINO

L’Associazione per i Diritti degli Anziani (ADA) nasce nel 1990 per difendere e tutelare le istanze della terza età.

Iscritta al Registro delle Associazioni di Volontariato tenuto dalla Regione Lazio, l’ADA aderisce al Forum Nazionale del Terzo Settore dall’Aprile del 2005.

Nel 2012, si conferisce la Federazione Nazionale delle ADA e nasce ADA TORINO

Apolitica, apartitica e senza finalità di lucro, la Federazione Nazionale ADA è presente su tutto il territorio nazionale attraverso le proprie articolazioni regionali e territoriali, accomunate dagli stessi valori e obiettivi e da un coordinamento centralizzato.

L’ADA TORINO favorisce il dialogo intergenerazionale, strumento di fondamentale importanza per una società coesa e solidale fondata sullo scambio di esperienze tra giovani e anziani.

Tra le iniziative più significative realizzate nel 2018 una serie di in contri sulla prevenzione sulle truffe agli anziani, un progetto reso possibile grazie ai fondi del 5 x 1000, gli stessi che hanno permesso di collaborare all’apertura della sede di Via Bossoli 97 a Torino dove organizziamo corsi di pc,smartphone,lingue e distribuiamo i pacchi viveri grazie alla collaborazione con il Banco Alimentare del Piemonte.

Dal 2019 sono attivi, grazie alla collaborazione con la Città di Venaria Reale i S.A.A. (Servizi Assistenza Anziani) a Venaria Reale in provincia di Torino, che permettono agli anziani del territorio di poter prenotare un trasporto per poter andare a fare le visite nei poli sanitari del territorio.

Contatti:

Presidente ADA TORINO: Antonio Gaetani

Indirizzo: Via Bologna, 15/piano 1, 10152 Torino TO Telefono: 011 859085

Mail: torino@adanazionale.it

Segui la pagina Facebook di ADA TORINO