ADA TORINO

 

L’ADA-Torino è una associazione O.D.V di volontariato, per la tutela dei diritti delle persone anziane. 

Aiuta i cittadini più a rischio, prevalentemente anziani e persone con disabilità, nel gestire i problemi di varia natura, presenti nella loro vita quotidiana: salute, relazionali, familiari, reinserimento, abitativi, servizi sociali, rapporti con la pubblica amministrazione e tempo libero.

Nella attività e nelle finalità dell’Associazione, viene data particolare importanza al rapporto intergenerazionale, nella convinzione che lo scambio di esperienze tra anziani e giovani sia alla base di una società solidale e che gli anziani costituiscono una risorsa fondamentale del vivere civile.

L’ADA è anche fortemente impegnata nel sostenere l’educazione permanente degli adulti, poiche’ tra i diritti fondamentali degli anziani c’e’ anche quello all’educazione e alla cultura, per tutto l’arco della vita.

Incentivare tra gli anziani nuove conoscenze significa anche combattere l’esclusione sociale e migliorare la qualità della loro vita individuale.

L’ADA è attiva nel difendere e tutelare gli anziani con le sue campagne informative e capillari sul territorio contro il gioco d’azzardo e contro le truffe. In questa lotta, l’Associazione coinvolge i cittadini, le amministrazioni locali e le forze dell’ordine per migliorare al massimo le difese comportamentali delle persone più deboli. 


Direttivo ADA TORINO 

Antonio GAETANI Presidente tel.3774267028 

Teresa VARACALLI Vice Presidente tel.3317152033

Maria Rita RUPERTI Segretaria Amministr.

Giancarlo AITA Consigliere
Irene ARIZIO Consigliere 
Ester M. BECCHIO Consigliere
Giovanni CONCHEDDA Consigliere
Tiziana FASSI Consigliere
Francesco LOGRASSO Consigliere
Giuseppe MALOMO Consigliere
Assunta MANCINELLI Consigliere
Filomena MATARRESE Consigliere


ADA Torino - Via Bologna, 15 - 10152 TORINO - Tel. 011.85.90.85 - E-mail: ada.torino@alice.it torino@adanazionale it